windows server 2003

14 luglio 2015: Fine del supporto di Windows Server 2003

E’ arrivato il momento del definitivo abbandono, da parte di Microsoft, di Windows Server 2003. Un prodotto presente in numerose imprese, nato una dozzina di anni fa ma tuttora utilizzato ed impiegato non solo dalle realtà aziendali ma anche dai diversi provider Internet.
Il suo supporto terminerà martedì 14 luglio 2015 senza speranza di posticipi, come accadde invece tempo fa nel caso di Windows XP.

Guardando soltanto al mercato europeo a noi vicino, è stato calcolato che ad oggi Windows Server 2003 sarebbe ancora attivamente utilizzato su oltre 2,7 milioni di server. Dalla data prestabilita la Microsoft non rilascerà più alcun aggiornamento, nemmeno in caso di gravi problematiche di sicurezza, che sia destinato ai sistemi Windows Server 2003.

La fine del supporto per Windows Server 2003 o­ffre una grande opportunità per un cambiamento positivo, è bene considerare che non agire determinerà l’impossibilità di eseguire aggiornamenti, nessuna protezione e potenziali problemi di adempienza.

Ti consigliamo di avviare subito la migrazione per evitare i rischi e i costi associati alle potenziali violazioni della sicurezza, ai problemi di mancata conformità e all’ aumento dei costi di supporto che accompagneranno la fine del servizio.

Affronta tutti questi aspetti con l’hardware, i servizi e gli strumenti software necessari.