comunicazione VoIP

5 fattori per scegliere un sistema di comunicazione VoIP per un Hotel

Quali sono i vantaggi ed i rischi connessi nell’introdurre una soluzioni di comunicazione VoIP unificata nel settore Hospitality?

Per integrare e rendere veramente efficienti i normali servizi di telefonia, receptionist, gestionali e promozionali, indispensabili per le attività alberghiere, possiamo oggi utilizzare le nuove  soluzioni di Comunicazione Unificata e Collaborazione (UC&C).

Le nuove tecnologie di comunicazione Voip danno la possibilità di ampliare l’offerta di servizi agli ospiti dell’hotel ed aumentano la possibilità di interagire con i nuovi potenziali clienti. Si ottiene anche un’aumento dell’efficienza della comunicazione interna ed esterna con gli ospiti e tra il personale dell’hotel per ottimizzare il servizio al cliente.

Ma come scegliere la soluzione ottimale per il tuo Hotel?
Innanzitutto ti consigliamo di fare un’analisi dei servizi già attivi nell’hotel e di quelli aggiuntivi che vorresti introdurre. 
Per scegliere una soluzione efficiente, versatile, di semplice messa in opera e manutenzione, dovrai poi confrontarti con questi punti fondamentali:

1. Tempo/costi d’installazione
2. Funzionalità
3. Aderenza agli standard
4. Capacità di adattarsi all’infrastruttura già presente in Hotel
5. Possibilità di future espansioni

Approfondiamo nel Withepaper questi 5 punti per guidarti nello scegliere la migliore soluzione di Comunicazione Unificata e Collaborazione (UC&C).

Scoprirai i vantaggi derivanti dall’ introduzione di questa tecnologia.

Vuoi invece fare due parole con i nostri tecnici della divisione Voip?