VAEX Modena

Conosci il progetto VAEX Modena?

TEL&CO è sponsor tecnologico di  VAEX Modena, l’acronimo di “Vision for Augmented Experiences”, un progetto che intende affrontare alcune sfide scientifiche ancora aperte nell’ottica delle smart cities e delle esperienze culturali per tutto il ciclo di vita dei contenuti visuali, dall’acquisizione, all’elaborazione, alla produzione e personalizzazione e condivisione di video.

La ricerca VAEX si concentra su alcune nuove tecnologie informatiche innovative, e in gran parte ancora inesplorate:

  • L’egocentric-vision o ego-vision;
  • L’annotazione semantica del contenuto per l’estrazione di conoscenza dell’oggetto acquisito dal video; 
  • La restituzione video aumentata e personalizzata per creare video riassuntivi dell’esperienza con metodi di video summarization …

Leggi Tutto

“Crediamo che l’applicazione estremamente innovativa di nuove tecnologie informatiche nella valorizzazione del patrimonio artistico italiano, possa essere un nuovo punto di forza per il rilancio del turismo culturale nel nostro paese. La visita ad una città che ti da la possibilità di interagire  con le opere d’arte e condividere la tua esperienza, apre senz’altro nuove frontiere per la fruizione e valorizzazione del nostro paese. E questo nostro progetto parte proprio dalla nostra città: Modena.” – M.Chan – Referente TEL&CO per il progetto Vaex Modena