loading_spinner

Le nostre soluzioni

La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.

I nostri servizi

Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.

I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.

Dati aziendali: l’importanza della cybersecurity

Ecco alcuni buoni motivi per affidarsi agli esperti

Come riporta lo studio sulla cybersecurity condotto da Clusit, il triennio 2018-2021 ha visto un notevole incremento degli attacchi ai danni dei siti web aziendali; circa il 64% delle imprese italiane ha subito un attacco informatico durante l’ultimo anno.

Il tema della cybersecurity è entrato a gamba tesa nella vita aziendale, diventando di diritto una delle leve su cui un imprenditore deve investire per tutelare, il più possibile, i dati aziendali e non solo.

Potenzialmente, ogni azienda può essere presa di mira da un attacco informatico, quindi diventa vitale poter affidarsi ad un sistema di sicurezza informatica continuo ed efficace. Questo implica l’impiego di numerose risorse e competenze che, se gestite internamente, potrebbero portare a rallentamenti operativi o a livelli di efficacia minori rispetto al necessario.

La scelta migliore per strutturare un efficace sistema di cybersecurity dei dati aziendali è affidarsi ad un’impresa esterna specializzata.

5 motivi per scegliere la Gestione Completa

Il vantaggio di affidare ad un’azienda la gestione e il monitoraggio del sistema di sicurezza è senza dubbio potersi concentrare sul proprio core business, senza distogliere risorse e/o attenzione alla propria operatività. Se questo non bastasse, di seguito 5 buoni motivi per fare questa scelta:

Continuità

Non c’è un momento in cui i dati aziendali sono al sicuro, un cyber attacco può colpire il sistema informatico aziendale in qualunque momento; per questo motivo è fondamentale un controllo continuo e un’infrastruttura capace di proteggere i dati sensibili H24.

Si parla di attività automatiche (grazie all’uso di strumenti o tool) e della tempestività di intervento di esperti in caso di rilevamento di un problema.

Aggiornamento

Affidare la protezione dei dati ad un esterno competente, solleva l’Azienda stessa della continua formazione delle risorse tecniche preposte in tema di cybersecurity e dell’aggiornamento dell’intera infrastruttura aziendale (limitando così le risorse in ermini di tempo e denaro). Gli attacchi informatici sono in continua evoluzione e si presentano in forme sempre diverse, anche difficili da individuare e arginare. È vitale mantenersi il più possibile al passo con i pericoli del web.

Professionalità

Sottoscrivere un contratto di gestione completa del sistema informativo, quindi della protezione dei dati aziendali, permette di avere una pronta reazione nel malaugurato caso di attacco. A questo seguiranno risposte chiare e professionali in merito all’incidente informatico.
Un’esempio di questo è l’incident response: un’attività che va oltre il ‘classico’ monitoraggio; fa riferimento alla disponibilità continua di un team professionista che fornisce risposte rapide e risoluzione del problema (Outsourcing).

Costi

La gestione interna della sicurezza dei dati aziendali ha dei costi elevati, ma che difficilmente possono essere stimati in anticipo. A questi si devono aggiungere quelli per gli strumenti, per l’aggiornamento continuo di una (o più) risorse interne e per il rinnovo periodico dell’infrastruttura.

Affidare ad un esterno competente la gestione della sicurezza informatica, permette di sottoscrivere un pacchetto che dichiara fin da subito l’impegno richiesto, in termini di denaro.

Scalabilità

Il servizio di gestione è modulabile in riferimento alle esigenze dell’Azienda, alla sua dimensione e, in casi specifici, può essere integrata sulla base dell’esistenza di un progetto con una durata determinata.

TEL&CO offre il servizio di Gestione Completa dell’infrastruttura informatica

Il nostro servizio di gestione completa dell’infrastruttura informatica è pensato per le aziende che non possiedono un team interno per la sicurezza informatica.
Il nostro team di esperti può controllare in modo continuativo il regolare funzionamento dei tuoi dispositivi informatici. Ci occupiamo anche di quegli apparati che richiedono competenze di alto livello come i Firewall ed i sistemi di sicurezza e di backup.

Vuoi qualche informazione in più?

Eventi

Sophos Day 2022

Sophos Day25 Ottobre 2022 | Ore 12:30 – 17:30@ Hotel Principe di Savoia, Milano Quanto ti preoccupa la cybersecurity? Ti

Rimaniamo in contatto: iscriviti alla Newsletter!

Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!