creare un team coeso

TEL&CO sostiene iniziative locali (e non solo) per creare un team coeso attraverso attività che esulano dal mondo professionale e che ci coinvolgono sotto l’aspetto personale. Da bravi modenesi, secondo la migliore tradizione emiliana, abbiamo dato libero sfogo ad attività ludiche e di svago, comprese cene, aperitivi (salame e lambrusco) e altre attività che potessero creare uno spirito di gruppo, fondamentale per ottenere migliori risultati anche in ambito professionale.

Nasce così nel 2010 da una nostra idea  e dal volontariato del gruppo direttivo di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Modena Osteria 2.0.

L’idea è semplice: invitare un gruppo di persone a passare una serata chiacchierando davanti a una bottiglia di vino accompagnato da una fetta di buon salame come si faceva nelle osterie di una volta.
Gli argomenti però sono nuovi: si parla di comunicazione e di nuove tecnologie, di web, di social network ecc. con gli esperti delle aziende del settore.
L’obiettivo? Trovare un modo innovativo per divulgare conoscenza informatica, e non solo, tra le persone, coinvolgendole in modo piacevole e facendo sì che si crei un clima conviviale che siano facilitate a fare quelle domande che spesso non si fanno nelle riunioni.
L’ iniziativa NON ha scopi commerciali ma di creare un team coeso. Si tratta di una azione associativa di CNA che nasce dall’idea che se si crea cultura sui temi dell’informatica e della comunicazione e si riesce a far percepire alla gente l’importanza di utilizzare questi strumenti, il beneficio è di tutti.
In foto, i “cuochi storici“, che con il loro impegno, competenza e passione, hanno creato e fatto crescere Osteria: Marco Chan (TEL&CO), Mara Calzolari e Daniele Poltronieri (l’Atelier), Pietro Suffritti e Andrea Papotti (Alchimie Digitali), Nicola Fabbri (Nettamente), Andreas Voigt (Innovando), Matteo Fantuzzi (SaidMade). Grazie a loro e agli altri “cuochi” che si sono alternati e si alterneranno volontaristicamente ai tavoli di Osteria!