loading_spinner

Le nostre soluzioni

La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.

I nostri servizi

Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.

I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.

Legalmail: incrementato il livello di sicurezza

Ti sei imbattuto in qualche problema legato alla LegalMail negli ultimi giorni? Di seguito il motivo di tali rallentamenti.

Questo il comunicato ufficiale di Infocert:

Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ha richiesto a tutti i gestori di Posta Elettronica Certificata di incrementare il livello di sicurezza delle comunicazioni PEC. Per questo motivo, a partire dal 1° luglio 2019, Legalmail ha modificato i propri parametri di sicurezza utilizzando unicamente il protocollo TLS.

Se si verificassero problemi di accesso alla casella tramite il proprio client di posta (Outlook, ecc.), è necessario verificare che siano presenti i seguenti parametri di configurazione:
Posta in entrata: mbox.cert.legalmail.it porte 993 (IMAP4s) oppure 995 (POP3s)
Posta in uscita: sendm.cert.legalmail.it porte 25 (SMTPs) oppure 465 (SMTPs)

Nel caso questi parametri non fossero presenti, vi invitiamo ad aggiornare il client di posta ad una versione più recente. Nel frattempo, è sempre possibile accedere alla propria casella PEC tramite la Webmail.

Casella di posta certificata

Le caselle PEC Legalmail garantiscono funzionalità molto evolute e differenti opzioni di personalizzazione: è possibile aumentare lo spazio, aggiungere funzionalità e ampliare i servizi aggiuntivi. Con PEC Legalmail non è necessario installare alcun software, né altro tipo di applicazioni per la consultazione e l’utilizzo. In TEL&CO ci occupiamo di configurare, gestire e rinnovare il servizio PEC, questo per fare in modo che le aziende si debbano preoccupare solo della consultazione e utilizzo.

Per ulteriori informazioni

Eventi

Sophos Day 2022

Sophos Day25 Ottobre 2022 | Ore 12:30 – 17:30@ Hotel Principe di Savoia, Milano Quanto ti preoccupa la cybersecurity? Ti

Rimaniamo in contatto: iscriviti alla Newsletter!

Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!