ecommerce acetaia del cristo

Progetto:

E-commerce

Settore merceologico:

Agroalimentare

Vuoi vedere subito il risultato del nostro progetto?

Esigenze

Il nuovo portale per la vendita on line dovrà guidare l’utente in maniera agile, intuitiva ed efficace durante tutte le fasi della procedura d’acquisto. Il rinnovo della veste grafica e l’ampliamento dei contenuti oltre che raccontare l’Acetaia in tutti i suoi aspetti dalla storia alla quotidianità, avranno come obiettivo principale quello di portare il visitatore all’ acquisto dei prodotti dello store.
A livello di gestione del sito, gli amministratori dovranno avere disponibili tutte quelle funzionalità necessarie per un uso autonomo del portale e della componente e-commerce oltre che tutti gli strumenti propedeutici alla promozione e marketing dell’azienda in ambito social.

Soluzione implementata e benefici

La nostra proposta del nuovo portale è sviluppata in WordPress: una piattaforma software di personal publishing e content management system (CMS), sviluppata con PHP usando il gestore di database SQL. Consente la creazione di siti web a 360° formati da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili e rapidamente aggiornabili. E’ ricco di funzionalità, con una procedura di installazione estremamente semplificata e un’interfaccia amministrativa assolutamente intuitiva. Innumerevoli sono le possibilità di personalizzazione grafica delle pagine web tramite temi e template. Prevede innumerevoli plug in e il multilingua sia nell’interfaccia di amministrazione che lato utente.
WordPress è oggi uno degli script più utilizzati per la creazione delle pagine web dinamiche.

Il progetto è partito con il restiling dell’intera grafica partendo dal logo aziendale al sito che doveva necessariamente acquisire la nuova funzionalità responsive, ossia doveva adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale veniva visualizzato (desktop, tablet, smartphone, cellulare ecc…).

Inoltre si è provveduto all’importazione automatica dei prodotti e dei clienti dal vecchio portale.

Il nuovo portale e-commerce Acetaia del Cristo ha ora le seguenti funzionalità:

          • è multilingua: attualmente in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e presto anche in altre lingue;
          • consente l’inserimento, la modifica e la gestione completa di tutti i contenuti (testi, immagini, video, allegati pdf) sia nelle pagine che negli articoli (news on line), la variazione del menù e delle sidebar;
          • gestisce la registrazione, l’accesso è la possibilità di modifica dei profili degli utenti tramite social o WordPress;
          • garantisce la condivisione sui social attraverso semplici pulsanti;
          • anche nello shop permette la personalizzazione della pagina, la completa gestione di prodotti con accurati parametri di suddivisione (categorie, tag, attributi, tipo di prodotto, up-sell e cross-sell con prodotti correlati);
          • gestisce i carrelli e le wishlist; le spedizioi,  ed i gateway di pagamento;
          • permette di creare coupon e sconti;
          • ha una chat integrata per poter offrire i clienti consulenza nell’utilizzo del portale;
          • prevede la generazione e gestione completa delle newsletter;
          • ha numerose statistiche sia per il sito che per l’e-commerce;
          • è integrato con google analytics;
          • è ottimizzato SEO (Search Engine Optimization) ossia ottiene una migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca.

  “Siamo riusciti ad avere una piattaforma che risponde perfettamente alle nostre esigenze di comunicazione veloce ed interattiva.  La gestione autonoma del nostro portale ci permette di mantenere aggiornata la nostra offerta e di coinvolgere in nostri clienti ed amici in tutte le attività di promozione che stiamo pianificando. La nostra volontà è quella di affrontare le sfide dei mercati emergenti per far conoscere L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, il prodotto più genuino e naturale che c’è: una vera eccellenza del nostro Made in Italy. Il nostro progetto si focalizza ora in ambito social per riuscire a raggiungere un numero di utenti sempre maggiore. Vorremmo anche che questo nostro impegno si traducesse in un contatto vero con i nostri clienti, una possibilità di approfondimento e magari di verifica diretta sul campo per comprendere come vengono realizzati i nostri prodotti, un modo per collegarsi alla nostra tradizione e alla nostra cultura. Sperando che per tutti sia molto difficile, dopo questo contatto on line o possibilmente on site,  non portare con sé almeno un ricordo ed un assaggio del nostro fantastico Aceto.”

Erika, Daniele e Gilberto – Acetaia del Cristo

L’ Azienda

LASCIATE CHE CI PRESENTIAMO…

All’Acetaia del Cristo già da tre generazioni ci adoperiamo per trasmetterVi l’eredità culturale ed il fascino dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in passato riservato agli usi familiari e gelosamente custodito in soffitta dai nostri avi.
A tutt’oggi possiamo ritenerci la più importante realtà mondiale nell’ambito dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena con le nostre 2.000 botti esclusivamente votate alla produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (Denominazione di Origine Protetta).
Siamo noi stessi, con le nostre famiglie, in prima persona, a svolgere ogni singola fase della produzione nel pieno rispetto delle più antiche tradizioni e del disciplinare DOP: dalla cura del nostro vigneto, a conduzione Biologica, alla vendemmia, alla successiva cottura dei mosti fino alle delicate operazioni di prelievo, travaso e rincalzo.

Case History