Progetto:

Consulenza e formazione per la riorganizzazione del servizio di posta elettronica

Settore merceologico:

Produzione e ingrosso di pavimenti e rivestimenti

Esigenze

Le necessità segnalate riguardavano principalmente la riorganizzazione del servizio di posta elettronica e l’implementazione dello stesso con nuove funzionalità operative che erano state segnalate dagli utenti. Era anche necessario un più efficace utilizzo del CRM Microsoft Dynamics, affinchè tutte le informazioni che venivano gestite attraverso la posta elettronica potessero essere salvate all’interno del CRM.

 

Soluzione implementata e benefici

La soluzione proposta da TEL&CO si è sviluppata in più fasi:

  1. Consulenza per la software selection
  2. Implementazione di una soluzione basta su Microsoft Exchange 2010
  3. Formazione agli utenti aziendali con aggiornamento delle competenze
  4. Formazione sull’ utilizzo sia server che client su Exchange ed Outlook
  5. Collaborazione con il partner  Microsoft Dynamics, che ha poi provveduto alla completa integrazione con il CRM e relativa formazione per l’area commerciale.

  “Siamo riusciti ad avere una valida soluzione di comunicazione aziendale attraverso una piattaforma unica di collaborazione e scambio delle informazioni. Il percorso formativo fatto ha dato a tutto il personale coinvolto la possibilità di ottimizzare e valorizzare ulteriormente la propria professionalità. Per il settore commerciale la nuova procedura ha introdotto, oltre che un nuovo modo di condividere le informazioni, una nuova mentalità di gestione dei processi legati alle vendite. Tutte le informazioni commerciali che prima erano gestite in maniera singola e con diversi strumenti, fanno ora parte del patrimonio di informazioni aziendali in quanto condivise con un unico strumento parametrizzato con le diverse specificità per i singoli accessi. Tutte le funzioni di controllo e pianificazione sono state notevolmente semplificate, e ci permettono una visibilità dettagliata delle attività commerciali di reparti e risorse distribuiti potenzialmente in qualunque area geografica.”

IT Manager ITALGRANITI GROUP

Azienda

Il gruppo ITALGRANITI nasce dall’unione di due aziende ceramiche, Impronta ed Italgraniti, presenti sul mercato rispettivamente dal 1975 e dal 1994 e già forti di un’immagine ampiamente consolidata nel settore. Dal 2011 Impronta Ceramiche diventa ITALGRANITI GROUP, di cui è entrata a fare parte anche Ceramica Magica. ITALGRANITI GROUP è oggi una realtà dinamica e innovativa. Ha consolidato in questi anni una notevole espansione supportata da numerosi investimenti in tecnologie produttive all’avanguardia. Il risultato è una gamma completa di prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le esigenze di mercato.