vrtx

Progetto

Infrastruttura Hardware: Rinnovo Tecnologico Server con Dell VRTX

Settore merceologico

Produzione accessori per autobus, camion, veicoli industriali, macchine agricole, treni e barche

Esigenze

L’esigenza dell’azienda era quella di mettere in sicurezza e sostituire il vecchio parco macchine costituito da 3 Servers con una nuova infrastruttura Hardware e nuovi Servers con sistemi operativi aggiornati che garantissero sicurezza ed accessibilità continua dei dati.

Soluzione implementata e benefici

La soluzione hardware adottata è il nuovo VRTX di Dell che integra in un unico chassis la possibilità di inserire 4 Server fisici (lame) e una SAN condivisa tra le macchine fisiche (fino a 25 HD da 2.5”). Si è optato per una configurazione con 12 HD SAS da 300GB con un volume totale utilizzabile di 3.3TB, due lame ognuna con doppio processore six core e 32GB di ram. A completamento sono state acquistate 2 Licenze Windows 2012 Datacenter con le quali è stato creato un cluster ridondante a due nodi Hyper-V 2012.
Si è provveduto a virtualizzare (Phisical To Virtual) i 3 vecchi server fisici del cliente lasciando inizialmente inalterate le funzionalità degli stessi ma salvaguardandoli a livello Hardware; a seguire sono state create nuove macchine virtuali Windows 2012/2008R2 sulle quali sono stati migrati applicativi e dati aziendali dismettendo i vecchi server.

“La nuova virtualizzazione dell’infrastruttura ha garantito flessibilità e massima sicurezza. Inoltre il progetto implementato ci consente in futuro massima scalabilità, caratteristica assolutamente indispensabile per la nostra struttura aziendale costantemente in crescita” – Direzione Generale LAM SpA

Azienda

L.A.M SpA è l’azienda italiana leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di botole, tendine a rullo, pantine parasole, particolari in plastica con tecnologie ad iniezione e termoformatura. Grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo, all’eccellenza nel servizio e all’altissima qualità di materiali utilizzati, è da cinquant’anni è ai vertici dell’accessoristica per autobus, camion, veicoli industriali, macchine agricole, treni e barche.