Posta elettronica Zimbra

Progetto:

Ottimizzazione servizio di posta elettronica

Settore merceologico:

Banche – Istituti di Credito

Esigenze

– gestione sicura e centralizzata delle informazioni e dei dati veicolati attraverso la posta elettronica;
– aumentare la disponibilità e la mobilità del servizio di posta elettronica.

Soluzione implementata e benefici

La soluzione proposta prevede l’utilizzo della piattaforma di posta elettronica Zimbra che permette l’accesso alla mail box tramite qualsiasi browser eliminando la configurazione del client di posta sulle singole postazioni degli utenti. Il risultato è di avere tutti i dati del servizio a disposizione in un unico repository sicuro.

Il sistema Zimbra, inoltre, è stato inserito all’interno di una infrastruttura virtuale ridondata che garantisce un’elevata disponibilità del servizio di posta.

“La soluzione che abbiamo adottato ci ha permesso di ridurre considerevolmente il tempo dedicato al backup e al trasferimento degli archivi locali degli utenti. Inoltre, l’utilizzo del browser permette di collegarci alla nostra mailbox in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione o device. La migliorata disponibilità del servizio consente di comunicare più rapidamente con la nostra rete commerciale e di Direzione, e conseguentemente, di dare riscontro alle necessità dei nostri customers in modo veloce ed efficace.”

Responsabile EDP SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE

Istituto

Il Codice Etico della Banca si apre con la prefazione del Presidente che enuncia la “missione”:
“Crescere per fornire con continuità una adeguata redditività ai Soci, nel rispetto della soddisfazione dei Clienti, dello sviluppo economico del territorio di radicamento, dello sviluppo professionale delle persone che lavorano nella Banca”.

In questa mission è racchiuso l’ insegnamento del suo fondatore Emilio Tosatti che, oltre cento anni fa,  sosteneva che il bene, il giusto e l’onesto dovessero sempre prevalere sugli interessi personali e sulla strumentalizzazione.

 

Case History