Sixtema

Progetto

Cloud ERP: NebulaERP

Settore merceologico

Software e servizi IT di Confederazione Nazionale dell’ Artigianato e della Piccola e Media Impresa

 

Esigenze

Sixtema aveva la necessità di una soluzione per la pianificazione delle risorse in sostituzione del gestionale proprietario in uso che aveva costi di manutenzione importanti.Si doveva inoltre riuscire a ridurre il numero delle risorse dedicate mantenendo inalterata l’attività.

Soluzione implementata e benefici

NebulaERP, ribattezzato per CNA P@ndora, è riuscito a soddisfare tutte le necessità anche in un ambito così particolare come il mondo associativo.

«P@ndora è strettamente integrata con l’intero Sistema Servizi di CNA che eroghiamo dal nostro data center, e quindi anche con la nostra applicazione proprietaria di gestione paghe e il master data. Oggi con P@ndora,  Sixtema gestisce una settantina di associazioni con 4000 postazioni, ed eroga il sistema in SaaS a 25 sedi CNA provinciali con circa 650 utenti complessivi. La soddisfazione è alta, prima avevamo un gestionale proprietario con costi di manutenzione importanti, che ora invece sono irrilevanti; inoltre le conversioni nelle associazioni non hanno dato problemi, e registriamo rilevanti riduzioni di costo per il minor numero di risorse necessario a parità di attività.»

Amministratore Delegato Sixtema SpA

Azienda

Sixtema si caratterizza principalmente per un’offerta integrata di software e servizi in grado di rispondere in modo esaustivo ad ogni aspetto della vita organizzativa di una associazione di categoria e di un’impresa. Sixtema è dotata del più grande data center sulle aziende artigiane e le PMI, attraverso il quale eroga i propri servizi software in modalità ASP e/o SaaS.
Con la missione di Service Provider, offre un servizio integrato: software, connettività basata su rete privata e rete pubblica, servizi di application sw management, system management, network management e desk top management. La società conta attualmente circa 130 addetti tra dipendenti e collaboratori dislocati su 5 sedi: Modena, Firenze, Pisa, Ancona,Roma.