diritto d'autore legge

Quello che vorreste sapere sul diritto d’autore e che nessuno vi ha mai detto in modo semplice e chiaro

TEL&CO è associata CNA Modena e con la divisione Comunicazione ed insieme al Gruppo Giovani Imprenditori CNA , si adopera per diffondere la cultura digitale nel mondo della piccola e media impresa.
Il processo di digitalizzazione nelle PMI può avere un impatto enorme nella promozione, internazionalizzazione e razionalizzazione dei costi.


Affrontare il digitale non significa, però, operare in terra di nessuno e quindi poter agire senza preoccuparsi di possibili conseguenze. Che si tratti di predisporre un sito internet e della gestione dei contenuti, di aggiornare una pagina facebook, di utilizzare una mappa nell’ambito di un servizio di localizzazione piuttosto che un blog fino alla realizzazione di fotografie con un drone oppure riprodurre con stampa 3D un oggetto, tutto ormai è governato dalle regole sul diritto d’autore.

E’ importante essere consapevoli che nel quotidiano ci confrontiamo con il tema della proprietà intellettuale ed è quindi necessario essere a conoscenza delle informazioni utili e delle regole base che danno il giusto valore alle “cose immateriali” da cui sempre più siamo circondati.

Vi segnaliamo quindi un utile e-book promosso da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato – Emilia Romagna e Nazionale:

“70 domande & risposte sulla proprietà intellettuale ai tempi di internet”

Si tratta di un manuale operativo da tenere a portata di mano per consentire a tutti di prevenire l’insorgere di un possibili  problemi quando si utilizzano “oggetti immateriali”.

L’e-book, realizzato con la collaborazione di Sixtema (area consulenza di Interpreta) e Studio legale E-lex di Roma, specializzato nel diritto d’autore e norme riguardanti l’informaticapuò essere richiesto a CNA Comunicazione Emilia Romagna:

Fonte: http://www.cnaemiliaromagna.it/