SEO

SEO, questa sconosciuta

Negli ultimi anni ci sono stati cambiamenti importanti in ambito SEO che hanno toccato da vicino non solo le tecniche tradizionali, ma anche (e soprattutto) i media e le pagine social. Queste trasformazioni sono il risultato di un bisogno crescente di essere visibili e derivano dagli strumenti in continuo cambiamento dei seo specialist.

Nonostante mutino strumenti e modalità, la SEO costituisce in ogni caso una strategia estremamente importante per la crescita organica di ogni tipo di progetto online. Se pianificata scrupolosamente porta sempre dei risultati a lungo termine.
La società di analisi web Parse.ly ha evidenziato che nel 2018 Google Search ha rappresentato la metà dei referral esterni; questo a riprova dell’importanza ricoperta dalla SEO e del bisogno di restare sempre aggiornati sulle novità riguardanti la Ricerca Google. Ecco tre “regole” ufficiali SEO di Google:

PER GRANDI RISULTATI, PARTITE IN PICCOLO

Il primo consiglio consiste nell’apportare piccole modifiche alla strategia SEO complessiva del proprio sito. Fare piccoli aggiornamenti potrebbe portare, per esempio, ad implementare il traffico organico degli utenti sul proprio sito.

NON TEMERE IL CAMBIAMENTO

Non bisogna avere paura di cambiare e adattare il proprio sito (e le proprie pagine) alle funzionalità di ricerca in continuo cambiamento; Google continuerà a premiare sempre e solo quei siti che producono contenuti reali ed originali.

CONSOLIDARE IL PIÙ POSSIBILE

Si potrebbe pensare che creare più siti web simili e indirizzarli a diverse aree geografiche sia una grande idea per adattarsi a diversi profili dei clienti. Non è proprio così. Avere molti siti duplicati, che si basano su campagne diverse, può confondere non solo l’utente che naviga, ma anche il motore di ricerca. In questo caso, consolidando i contenuti delle pagine e focalizzandosi su un unico sito, si potrebbero avere importanti miglioramenti a lungo termine.

 

Il nostro consiglio? Creare sempre contenuti originali e consoni al vostro target di riferimento! Questo permetterà ai vostri potenziali clienti di trovare informazioni complete ed esaustive su di voi in modo semplice e veloce.

 

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Fonte dei contenuti: Studiosamo.it