SQL Server 2008

SQL SERVER 2008: fine supporto a Luglio 2019

Segnate sul calendario la data del 9 Luglio 2019, giorno in cui terminerà il supporto tecnico di Microsoft per SQL Server 2008 e 2008 R2. Cosa significa questo?

Microsoft comunica che da quel giorno non ci saranno più gli aggiornamenti di sicurezza standard per SQL Server 2008 e 2008 R2, cioè che l’infrastruttura della tua azienda e le relative applicazioni rimarranno prive di protezione. Il consiglio è quindi di eseguire il prima possibile il passaggio alle versioni più recenti, in modo da garantire un elevato livello di sicurezza informatica, performance e innovazione.

ECCO COSA CONSIGLIA TEL&CO

Noi vi consigliamo di valutare e pianificare il passaggio alla versione più recente di SQL per mantenere molti vantaggi, tra cui:


SICUREZZA
Dal momento in cui scadrà il supporto, gli aggiornamenti per la sicurezza saranno sospesi.
Le conseguenze per la tua azienda, in particolare per l’IT Security del sistema aziendale, potrebbero rivelarsi molto pericolose, visto l’attuale contesto ricco di minacce digitali (dal virus al criptolocker).

 


CONFORMIT
À
L’assenza dei requisiti di sicurezza potrebbe portare la tua azienda, di conseguenza i tuoi servizi informatici, a non essere conformi ai requisiti richiesti attualmente, in termini di privacy e sicurezza.

 

 

INNOVAZIONE
Questa più che una motivazione potrebbe essere un vantaggio derivante dal passaggio ad una versione più recente; la tua azienda iniziando ad utilizzare SQL Server 2019 potrebbe cogliere l’opportunità di innovarsi, di passare a tecnologie più nuove e ottenere i relativi benefici.

 

Che fare? Dopo questa data il tuo server funzionerà ancora, ma sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus, TEL&CO consiglia di passare alla versione più recente!
SQL Server 2019 mette a disposizione nuove ed innovative funzionalità in tema di sicurezza e adeguamento, offre performance leader del settore, mette a disposizione strumenti di Advanced Analytics e supporto integrato per i Big Data.

Vuoi saperne di più?

 

TEL&CO È A TUA DISPOSIZIONE!

Per ridurre al minimo i rischi, chiamaci.
Verificheremo insieme la tua situazione analizzando come procedere all’aggiornamento alla versione più recente.