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Windows 10: pericolo schermata blu col nuovo aggiornamento!

Attenzione all’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10!

Con l’ultimo aggiornamento cumulativo di Windows 10 è possibile che gli utenti inizino a riscontrare problemi sul proprio pc. Nello specifico, dopo aver mandato un qualunque documento o file in stampa è possibile che venga visualizzato il temibile Blue Screen.

Nei giorni scorsi, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento cumulativo del mese di Marzo, da quel momento sono iniziate ad arrivare alcune segnalazioni in merito a problemi e malfunzionamenti su pc Windows 10. In particolare, sembra che l’installazione degli aggiornamenti KB5000802 e KB5000808, usati per risolvere alcune vulnerabilità, possa provocare errori in determinati processi.

Attenzione alla stampa di file!

In un secondo momento è stato individuato un problema ben più impattante sulle attività delle aziende che utilizzano Windows 10: quando l’utente prova a stampare un documento da certe stampanti, improvvisamente compare il BSOD: il blue screen of death (schermo blu della morte). La conseguenza immediata è il blocco del pc in uso; in certi casi la risoluzione del problema significa rimuovere il driver della stampante per installarlo nuovamente; la soluzione migliore rimane comunque eliminare i due aggiornamenti KB5000802 e KB5000808.

Fanno sapere da Microsoft che la disponibilità di quest’ultimo aggiornamento è sospesa per la gran parte degli utenti, ma è consigliabile togliere l’opzione del rinnovo automatico.
Se l’aggiornamento sia già installato e/o si siano già verificati dei rallentamenti o blocchi, occorrerà eliminarlo manualmente.

Cosa fare per risolvere il problema?

Aprire dal seguente link la guida in PDF e scaricare i tool di TEL&CO per risolvere il problema.
Per rimuovere gli aggiornamenti che creano il blocco scarica il tool e mettilo in esecuzione. Se il primo non dovesse risolvere completamente il problema, scarica anche il secondo.

In caso di problemi o per richiedere assistenza tecnica, scrivi all’indirizzo supporto.clienti@tlco.it

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