zimbra

Zimbra Collaboration Server: la soluzione di posta e collaborazione completa e versatile

Zimbra è la soluzione open source per Aziende, Service Provider, Enti Pubblici, Governativi e di Istruzione che permette anche l’ integrazione alla comunicazione mobile con sistema di sincronizzazione verso dispositivi mobili (smartphone e tablet iOS, Android, Blackberry e Windows) senza necessità di software di terze parti (per i sistemi più diffusi).

Zimbra supporta in modo completo lo standard API (IMAP, POP, iCal, CalDAV), così come MAPI ed iSync che rendono la piattaforma compatibile con Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird.

A chi si rivolge

La soluzione è adatta a tutte le realtà che intendono adottare uno strumento di posta e collaborazione completo e affidabile, che offra i vantaggi dell’ open source e le funzionalità di una soluzione di livello enterprise.

Funzionalità

  • l’interfaccia client è realizzata con tecnologia Ajax ed è possibile avere molte funzionalità tipo desktop: drag&drop, visualizzazioni diverse;
  • possibilità di riceve ed inviare email criptate;
  • ricerca complessa:  la possibilità di cercare negli allegati, di creare cartelle di ricerca;
  • calendario innovativo:
  • strumenti di condivisione efficienti per posta, contatti, calendari e task.

Web 2.0
Il cuore della tecnologia di Zimbra Collaboration Server è Ajax con tutta la potenza e la versatilità che la nuova tecnologia offre alla gestione di email, contatti, calendario condiviso, strumenti VoIP e di gestione documentale con interfaccia via browser.

Zimbra Collaboration  è il modo più moderno per la gestione della messaggistica
e collaborazione aziendale multilingua.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.