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Le nostre soluzioni

La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.

I nostri servizi

Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.

I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.

Assistenza tecnica

Il servizio fornisce assistenza telefonica e remota, gestito da personale certificato ed è il metodo migliore per risolvere immediatamente le problematiche più comuni.

I servizi di Help Desk possono coprire tutte le richieste urgenti che possono essere risolte da remoto, come ad esempio problematiche sui Personal Computer da ufficio (Windows, Mac ecc.), apparati di rete, connettività e sicurezza (Firewall, Access Point ecc.), connettività Internet, Hosting, gestione domini e posta elettronica, sistemi di comunicazione: centralini Wildix ecc.

Orari del servizio

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Contatti supporto tecnico:

Email: supporto.clienti@tlco.it
Telefono: +39 059 2929075

Come contattare il supporto tecnico

Il metodo più veloce per entrare in contatto con il supporto tecnico è aprire una richiesta di assistenza (in gergo tecnico “Call”) in uno dei due modi seguenti:

Inviare un E-mail a supporto.clienti@tlco.it

in qualsiasi orario, anche oltre le 18:00 e durante il week end, è possibile inviare una mail descrivendo in modo brevissimo il problema nell'oggetto del messaggio e riportando maggiori informazioni nel corpo della mail con possibilità di allegare eventuale documentazione.

Telefonare al numero +39 059 29 29 075

e parlare con un operatore negli orari ordinari feriali, dal lunedì al venerdì 9:00-13:00 e 14:00-18:00. che non risolve il problema, ma si limita a raccogliere gli elementi come al punto 1 ed inserirli nel sistema. In entrambi i casi, si genera l’apertura di una richiesta di contatto (Call), che è il primo tassello del processo di risoluzione del problema, che prosegue con queste fasi:
1. Viene inviata automaticamente una ricevuta alla mail del mittente con gli elementi per richiedere informazioni sull'assistenza: n° di Call, data e orario di ricezione.
2. La coda delle richieste è costantemente monitorata dal team Help Desk negli orari di servizio
3. Viene assegnata alla Call una priorità in base all'impatto che il problema potrà avere sulla organizzazione, ad esempio se il problema è bloccante per la totalità della azienda avrà una priorità più alta
4. La Call viene assegnata alla risorsa immediatamente disponibile e con le necessarie competenze
5. Il tecnico prende in carico la Call e, contattando il cliente e/o collegandosi da remoto ai suoi sistemi, procede alla analisi e soluzione del problema
6. Il tecnico chiude la Call e fornisce riscontro al cliente.

Nota importante sui tempi di risposta

Appena ricevuta una Call, ad essa viene assegnato un livello di priorità in base alle criticità e ne viene pianificata la risoluzione. Consigliamo di aprire il prima possibile la richiesta via mail a supporto.clienti@tlco.it ed attendere il contatto dei tecnici.

Assistenza remota

Per ricevere assistenza remota è possibile scaricare l'applicativo AnyDesk per il controllo sicuro compatibile con il vostro sistema operativo.
Maggiori informazioni: https://anydesk.com/it/security

Scarica l’applicativo per il tuo sistema operativo:

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