Come scegliere la migliore connettività nella tua zona

E’ sempre più difficile districarsi nella giungla di offerte, tariffe e vincoli che compongono il mercato italiano delle telecomunicazioni, Per questo motivo sempre più i clienti ci richiedono di verificare quale può essere la miglior tecnologia di connettività disponibile nella loro zona.

Continua a leggere

AmazonWebservices

TEL&CO propone i servizi Amazon Web Services

TEL&CO, in qualità di Partner di Amazon Amazon Web Services ha implementato le proprie macchine all’interno dei Data Center di Amazon AWS, il provider numero uno al mondo di servizi di Cloud Computing.

Continua a leggere

Webinar Sophos “Ferma i ransomware compresi Petya e Wannacry con Intercept X” – 7 e 11 luglio 2017

I recenti attacchi ransomware Petya e WannaCry hanno colpito a livello mondiale, causando il default dei sistemi informatici di molte aziende. Proteggi te e la tua organizzazione con Sophos Intercept X.

Continua a leggere

PSD2: l’ultimo intervento del legislatore europeo nell’ambito dei servizi di pagamento

Entro il 13 Gennaio 2018 gli Stati Membri UE devono recepirlegislatore e nei propri ordinamenti nazionali la direttiva  2015/2366/UE, nota come PSD2¹ .

Continua a leggere

petya

Nuova variante Petya o Nyetya: cosigli per difendersi

Riproponiamo i suggerimenti di Sophos per proteggersi dal recente attacco di una nuova variante del ransomware Petya che sta colpendo in questi giorni tutta l’Europa.

Continua a leggere

Operativita’ TEL&CO nella giornata di venerdì 30 giugno 2017

Ricordiamo che la sede di TEL&CO è a ridosso dell’area di ModenaPark, dove Sabato 1 Luglio si terrà il concerto di Vasco Rossi.
Potremo subire delle difficoltà operative indipendenti dalla nostra volontà, a causa delle misure di sicurezza straordinarie predisposte dalle autorità e delle conseguenti modifiche o blocchi alla viabilità.

Continua a leggere

Massima attenzione al nuovo attacco ransomware Petya

E’ in corso dalla giornata di ieri un  nuovo attacco a livello mondiale di un nuovo ransomware,  che cifra i dati come altri vecchi ransomware, ma che sfrutta come vettore di diffusione le stesse vulnerabilità di cui si avvantaggiava WannaCry, aggiungendone alcune nuove altrettanto pericolose.

Se non avete aggiornato Windows dopo l’infezione di WannaCry di poco tempo fa siete nuovamente a rischio.

Continua a leggere

malware

Qual’è la differenza fra virus e malware? Sai perchè l’antivirus da solo non blocca il malware?

Molti pensano he con l’installazione di un software antivirus ci si possa ritenere al sicuro da qualsiasi tipologia di attacco informatico: ma così non è.

Spesso si parla di virus e di malware quasi attribuendone lo stesso significato, ma esistono sostanziali differenze tra i due.

Continua a leggere

nakivo

TEL&CO è NAKIVO Service Provider Partner Bronze

Continua a leggere

italgraniti

Italgraniti e l’aggiornamento dell’infrastruttura IT

Presentiamo un bel progetto di aggiornamento dell’infrastruttura informatica sviluppato per il Gruppo ITALGRANITI, una realtà dinamica e innovativa nata dall’unione di aziende storiche operanti nel settore ceramico.

Il gruppo ITALGRANITI ha consolidato in questi ultimi anni una notevole espansione supportata da numerosi investimenti in tecnologie d’avanguardia.

Continua a leggere