privacy_europa

60 secondi per capire se siete pronti per l’entrata in vigore del Nuovo Regolamento Europeo

Il  General Data Protection Regulation, è la legge dell’Unione Europea che regola la protezione dei diritti degli individui in merito ai loro dati.  Sia che si tratti di una panetteria a conduzione familiare in Italia, Danimarca o Estonia, che utilizza un semplice elenco di indirizzi di consegna locali, sia che si tratti di una multinazionale con sede al di fuori dell’Europa che vende in tutto il mondo online, il GDPR si applica SEMPRE.

Continua a leggere

Quali aziende debbono nominare un Data Protection Officer? Entro il 25 maggio 2018!

Il tempo scorre veloce, il prossimo 25 maggio entra in vigore la nuova riedizione delle normative europee per la protezione dei dati, che sarà applicata a tutti gli stati membri dell’Unione.

Tanto si è detto e scritto in merito in questi ultimi mesi, ma ciò che forse non è stato ben evidenziato è che il nuovo regolamento introduce una base giuridica per un ruolo che fino ad oggi ha avuto solo uno status informale: il Data Protection Officer (DPO).

Continua a leggere

Il ransomware Locky è tornato!

Fra i ransomware Locky era, fino a poco tempo fa, fra i più diffusi e temuti, ma ultimamente aveva lasciato il posto ad altri ransomware come ad esempio Cerber e Spora.

Continua a leggere

gdpr

Guida all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali

Vi riproponiamo un’interessante guida del Garante della Privacy che tratta le principali problematiche che le imprese devono tenere presenti in vista della piena applicazione in prossimo 25 maggio 2018 del Nuovo Regolamento Europeo Privacy.

Continua a leggere

Acquisita la certificazione “Privacy Officer e Consulente della Privacy” di TÜV Italia

Continua il nostro impegno aziendale e personale per il conseguimento di nuove certificazioni: la nostra
Dott.ssa Elisa Balboni
ha conseguito la certificazione Privacy Officer e Consulente della Privacy – TÜV Italia.

Continua a leggere

telefonia

Servizio di analisi gratuito per razionalizzare i costi telefonici e di connettività

TEL&CO propone un nuovo servizio di analisi gratuito per razionalizzare i costi del traffico telefonico fisso e mobile, delle linee di connettività internet per poter scegliere la migliore tecnologia disponibile e aumentare l’affidabilità.

Spesso risulta molto complicato conoscere e mantenere le migliori condizioni di mercato, con la pluralità di offerte dei gestori telefonici, sempre in evoluzione, difficilmente confrontabili e poco chiare nelle condizioni e nei costi effettivi nel tempo, e non solo nel periodo iniziale di offerta di lancio.

Continua a leggere

jooble

Come passare ad un livello di carriera superiore 

Se hai voglia di passare ad un livello di carriera superiore, dedica un po’ di tempo ad aumentare il coraggio e la fiducia in te stesso. Segui questi passi per liberarti dalle abitudini e dagli atteggiamenti tipici dell'”entry-level”.

Continua a leggere

petya

Passata la tempesta … si cercano i danni di Petya

Le rilevazioni sull’attacco Petya (NotPetya/o PetyaWrap) sono ancora in corso perchè la sensazione iniziale che questo nuovo cyberattacco potesse essere un’ulteriore copia dell’incidente straordinario di WannaCry di maggio sono completamente svanite. Continua a leggere

pishing

Phishing: alcuni consigli per non abboccare!

“Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale”.(Wikipedia) 

Continua a leggere

Come scegliere la migliore connettività nella tua zona

E’ sempre più difficile districarsi nella giungla di offerte, tariffe e vincoli che compongono il mercato italiano delle telecomunicazioni, Per questo motivo sempre più i clienti ci richiedono di verificare quale può essere la miglior tecnologia di connettività disponibile nella loro zona.

Continua a leggere