loading_spinner

Le nostre soluzioni

La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.

I nostri servizi

Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.

I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.

ATTENZIONE! Problemi con aggiornamento Microsoft KB4493472 di Aprile

Nella giornata di Martedì, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che sta provocando numerosi disagi agli utenti che utilizzano alcune versioni di Windows. 

Di seguito è riportato l’articolo pubblicato da Il Software, in cui si spiega la giusta procedura per fronteggiare i problemi dati dall’aggiornamento Microsoft rilasciato ieri.

Ecco il testo dell’articolo

Sembra che gli aggiornamenti cumulativi Microsoft di aprile 2019 siano incompatibili con alcuni prodotti antimalware. Prima di procedere con la loro installazione, suggeriamo di attendere qualche giorno.

Gli aggiornamenti cumulativi di aprile 2019 per Windows, rilasciati da Microsoft martedì scorso, possono causare problemi. Dopo l’installazione delle patch KB4493472, KB4493446, KB4493448 e KB4493435 alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità di avviare correttamente il sistema operativo con il caricamento si blocca durante la fase di boot.

Il problema sembra collegato alla presenza sul sistema di varie soluzioni antimalware. Al momento Microsoft (in questo documento di supporto) ha confermato di aver bloccato l’installazione degli aggiornamenti del mese sui sistemi in cui viene utilizzato Sophos Endpoint Protection.

Sophos, da parte sua, ha indicato la procedura da seguire per risolvere il problema: riavviare Windows in modalità provvisoria, disattivare la protezione antimalware di Sophos, disinstallare l’ultimo aggiornamento cumulativo Microsoft, riattivare la protezione antimalware e riavviare la macchina.

Anche gli utenti che usano Avast possono essere interessati dal medesimo problema: la società lo ha confermato ufficialmente in questa pagina.Abbiamo ricevuto segnalazioni anche da altri utenti che usano differenti prodotti antivirus: suggeriamo quindi di bloccare temporaneamente la ricezione e l’installazione degli aggiornamenti tramite Windows Update in modo da scongiurare qualunque incidente. 

Al momento Microsoft ha ritirato l’aggiornamento: i tecnici hanno individuato i problemi di incompatibilità che provocano il blocco dei pc.

Per visualizzare la procedura e tentare di risolvere il problema causato dall’aggiornamento Microsoft, clicca qui sotto:

Ti serve ulteriore assistenza?

Fonte dei contenuti: Il Software.it

Eventi

Sophos Day 2022

Sophos Day25 Ottobre 2022 | Ore 12:30 – 17:30@ Hotel Principe di Savoia, Milano Quanto ti preoccupa la cybersecurity? Ti

Rimaniamo in contatto: iscriviti alla Newsletter!

Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!