loading_spinner
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Le nostre soluzioni

La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.

I nostri servizi

Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.

I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.

Problemi con aggiornamento Microsoft Aprile 2019 – procedura per Windows 7

Ecco la procedura per WINDOWS 7 da seguire che può aiutare a risolvere i problemi causati dall’aggiornamento Microsoft rilasciato Martedì 9 Aprile 2019 e già ritirato per le incompatibilità rilevate. Di seguito gli step della procedura.

Se hai eseguito l’aggiornamento e riavviato, segui i seguenti passi:

  1. Avvio in modalità provvisoria
  2. Disinstallare il KB di Windows
  3.  Riavviare il PC

In dettaglio:

1 Step

Inizialmente spegnere il computer, poi riaccenderlo e premere ripetutamente il tasto F8.
 
Verrà visualizzata la schermata in fig.1

Fig.1

Cliccare sulla voce selezionata in automatico “modalità provvisoria con rete“.
Una volta che il computer si sarà acceso, accedere al proprio account con le credenziali in vostro possesso.

2 Step

Premere il tasto Windows e la lettera R contemporaneamente, come si vede dall’immagine sopra (Fig.2).

Fig.2

Comparirà la finestra Esegui (fig. 3): nella casella di testo che comparirà, inserite il testo “appwiz.cpl” e premere OK.

Fig.3

3 Step

Nella finestra che comparirà, cliccate sulla voce Visualizza Aggiornamenti Installati.

Fig.4

Nella casella in alto a destra, inserite uno alla volta i nomi delle due patch che stanno creando problemi: KB4493472  e KB4493448 (se installata); dopo aver scritto il nome, *cliccate invionell’elenco che compare verrà evidenziata la patch che crea problemi.

*Possono essere necessari un paio di minuti di attesa per visualizzare la lista degli aggiornamenti.

4 Step

Cliccate sulla riga corrispondente alla patch e il tasto disinstalla nella barra in alto, nella finestra che compare cliccate SI (Fig. 5).

Fig.5

5 Step

Riavviare il pc e attendere che il computer finisca la riconfigurazione del sistema (minimo 15 minuti).
Al termine di questi step, i problemi dovrebbero essere risolti.

In caso contrario,

Categorie

  • Archivio

  • News

    TEL&CO ti augura Buone Feste!

    TEL&CO non ti abbandona nemmeno a Natale! L’assistenza tecnica è garantita per tutto il periodo festivo.

    Rimaniamo in contatto: iscriviti alla Newsletter!

    Ti inviamo gli aggiornamenti e le ultime novità dal mondo IT!