loading_spinner

Le nostre soluzioni

La competenza certificata, la continua formazione e l’aggiornamento del nostro personale ci permettono di realizzare soluzioni tecnologiche sempre al passo con i tempi e avanguardia.

I nostri servizi

Servizi sistemistici offerti per il supporto tecnico delle infrastrutture informatiche della tua azienda, consentendoti di lavorare in serenità e di concentrarti sul tuo Core Business.

I servizi sono curati dal nostro team di esperti che, grazie a una esperienza ventennale, garantisce il funzionamento quotidiano dei tuoi sistemi IT.

Le caselle di posta elettronica sono uno strumento essenziale di comunicazione. Solitamente ogni risorsa aziendale, e in aggiunta o in alternativa ogni dipartimento, sono dotati di un account email aziendale caratterizzato dal dominio @nomeazienda.it o .com: questo, sia per gestire la comunicazione interna verso gli altri colleghi, che per quella verso l’esterno, per gli ordinari scambi con partner, clienti, fornitori, collaboratori.

Allo stesso modo la PEC, con la sua validità giuridica, è una forma particolare di posta certificata che consente di gestire digitalmente qualsiasi tipo di pratica formale, amministrativa e contrattuale.

Nel flusso di informazioni tra colleghi e dipartimenti poi, la condivisione di documenti, dati, appuntamenti e indicatori specifici diviene essenziale per una corretta gestione della complessità aziendale.

Non solo una semplice casella di posta

L’indirizzo di posta elettronica è l’identificativo principale di ogni risorsa o dipartimento aziendale. Da semplice strumento di comunicazione, oggi l’email deve assumere il ruolo di connettore di informazionifile ed automatismi utili ad una migliore produttività.

La scelta delle soluzioni più adatte diviene quindi importante per organizzare la quotidianità in ottica di collaborazione aziendale: TEL&CO in qualità di Gold Partner Microsoft attiva, gestisce e da assistenza a migliaia di licenze mail Exchange di Microsoft; per i clienti a proprio agio con l’utilizzo degli account gmail, la nostra azienda è partner reseller di Google ed eroga ogni anno il servizio Google Workspace a decine di aziende in tutta Italia.

 

LA NOSTRA SOLUZIONE

Microsoft, nella soluzione Exchange on premises per il server o in quella online Office 365, offre molteplici tipologie di caselle di posta e soluzioni adattabili ad ogni genere di dispositivo, utenza o esigenza operativa. In particolare, le caselle di posta Microsoft sono integrate con tutte le app di nuova generazione (Teams, Sharepoint, OneDrive e altre utilities) per una collaborazione aziendale efficace e produttiva: i consulenti TEL&CO accompagnano quotidianamente le aziende del territorio nel passaggio a Office 365, collaborando con i clienti per ottimizzre i flussi aziendali di comunicazione che gravitano attorno alla casella di posta.

TEL&CO è inoltre Google Reseller di Google Workspace: grazie ai propri tecnici, è nelle condizioni di supportare  accompagnare il cliente nel passaggio alla piattaforma Google: dei dati ed archivi di posta del precedente servizio, e creando le condizioni perché Gmail divenga la casella di posta aziendale professionale. Anche le Gmail di Google sono integrate con tutti i prodotti a corredo (Meet, Drive)

TEL&CO è Gold Partner Microsoft e può supportare con competenza le organizzazioni di qualunque dimensione. TEL&CO è disponibile per consulenze per lo sviluppo di applicazioni basate sui sistemi operativi Microsoft.
La licenza Microsoft Exchange on premises è pensata per essere attivata su un server interno all’azienda. Ciò consente la gestione centralizzata della messaggistica tramite posta elettronica, la gestione di calendari e rubriche condivise tra i vari utenti aziendali. Il client più utilizzato per connettersi a un server Exchange è Microsoft Outlook, ma il servizio può essere integrato con i maggiori sistemi di gestione email (Mail di Apple, Tunderbird ecc). E’ necessario assegnare una licenza per ogni istanza del software server eseguita. Esistono due edizioni server: Standard, pensata per le esigenze di cassette postali delle organizzazioni medio-piccole e adatta anche per ruoli senza cassette postali in distribuzioni di Exchange più ampie. Enterprise, adatta per le organizzazioni di grandi dimensioni che possono aver bisogno di un maggior numero di database e supporta da 1 a 100 database di cassette postali.
Microsoft Exchange Online è una soluzione di messaggistica professionale che fornisce posta elettronica, calendari e contatti garantendo piena accessibilità da personal computer e da dispositivi mobili. Microsoft offre differenti soluzioni a seconda delle specifiche esigenze: con Exchange Online Piano 1 è possibile dotare l’azienda di un account di posta elettronica aziendale sicura e affidabile con una cassetta postale di 50 GB per utente, integrato con Outlook e con  buoni livelli di protezione da malware e spam. Exchange Online Piano 2 include tutte le funzionalità di Exchange Online Piano 1, oltre a una cassetta postale di 100GB di archiviazione, segreteria telefonica ospitata e prevenzione dalla perdita dei dati. La scelta sicuramente più completa è la licenza Microsoft Business Standard: oltre alle funzionalità delle due licenze precedenti, include le versioni complete installate delle applicazioni di Office, 1 TB di spazio per l’archiviazione e la condivisione di file, servizi di videoconferenza e tutti gli altri applicativi Microsoft di ultima generazione. Per un confronto dettagliato dei prezzi di Microsoft Exchange Online si veda qui.Microsoft Exchange Online si integra completamente con Azure Active Directory, consentendo agli amministratori di utilizzare i criteri di gruppo, nonché altri strumenti di amministrazione, per gestire gli account Exchange Online in tutto l’ambiente aziendale.
Forte della diffusione planetaria degli account di posta gratuiti per uso personale, Gmail propone una soluzione professionale dotata di tutti gli applicativi ormai noti: dai calendari condivisi alla semplicità delle videoconferenze con Meet, fruibili da ogni tipo di computer, telefono o tablet con videocamera abilitata. Google Workspace offre differenti piani a seconda delle esigenze: con le licenze aziendali Business Starter ogni account ha a disposizione l’intera suite di prodotti Google, con 30GB di spazio di archiviazione e riunioni fino a 100 partecipanti contemporanei. Con Business Standard lo spazio di archiviazione aumenta a 2TB e le riunioni possono raggiungere le 150 persone e consentono la registrazione. Business Plus mette a disposizione di ogni casella 5TB di spazio, processi di conservazione delle mail, backup tramite Vault, con possibilità di riunioni fino a 500 partecipanti. Qui il prezzo delle differenti licenze. Siamo Google Reseller e gestiamo migliaia di account Google Workspace per i nostri clienti.

I NOSTRI VANTAGGI

COMPETENZE CERTIFICATE

Tutte le nostre risorse tecniche hanno competenze certificate sui sistemi IT più diffusi e sono continuamente aggiornate con cicliche sessioni di formazione. Questo consente ai nostri clienti di delegare a noi la gestione delle problematiche IT che richiedono knowhow o addirittura certificazioni specifiche. Operando quotidianamente in realtà aziendali differenti, i nostri tecnici hanno le competenze ed un approccio proattivo in grado di portare valore, sicurezza e performance ad ogni tipologia di rete aziendale.

DISPONIBILITA' QUOTIDIANA

DISPONIBILITA’ QUOTIDIANA

il nostro team di help desk, composto da tecnici informatici, supporta quotidianamente i nostri clienti per ogni tipo necessità o problematica operativa. Nella stragrande maggioranza dei casi espletiamo le richieste nel giro di pochissimo tempo e da remoto. Grazie alla costante interoperatività tra help desk e pianificazione, se necessario organizziamo interventi presso i clienti per quelle criticità non risolvibili dalla nostra sede. Maggiori dettagli qui: https://www.tlco.it/assistenza-tecnica/

PREZI FISSI E TRASPARENTI

Nessuna spesa inaspettata: il nostro servizio è erogato a prezzo fisso e con supporto continuativo, con un canone mensile per ogni dispositivo supportato.

PROTEZIONE COMPLETA

La sicurezza per noi è sempre al primo posto: garantire la giusta protezione quotidiana è la nostra mission verso i clienti, individuando tutti quei prodotti e soluzioni che proteggano l’infrastruttura aziendale ed i dati più sensibili e strategici.

FLESSIBILITA'

RINNOVI GARANTITI

Spesso le aziende si trovano a dover gestire rinnovi di servizi informatici essenziali senza le certezza di cosa siano. Per i nostri clienti pensiamo a tutto noi: burocrazia, attivazioni, rinnovi, per garantire la serenità di essere concentrati sul proprio business.

FLESSIBILITA'

VERSATILITA’

Le caselle di posta Microsoft e Google consentono un utilizzo multidispositivo, per una consultazione ottimizzata per PC, tablet e smartphone.

SERVIZI CORRELATI

Il nostro team di esperti è a disposizione per tutte le attività di supporto alla gestione delle infrastrutture informatiche in azienda, in modo da garantire continuità ed un corretto funzionamento dei sistemi informatici.

Scopri di più

Ogni giorno i nostri tecnici si occupano di progettare tutte quelle precauzioni in grado di mettere al sicuro l’infrastruttura aziendale dei nostri clienti dagli imprevisti più comuni.

Scopri di più

Grazie ai nostri tecnici e consulenti mettiamo a disposizione le nostre competenze per valutare progetti formativi su argomenti specifici, organizzando le sessioni necessarie per approfondire tematiche, flussi operativi, applicazioni disponibili, esigenze ed obiettivi.

Scopri di più

Finanziamenti agevolati e credito d’imposta sono gli strumenti fondamentali per agevolare lo sviluppo strutturale delle aziende.
Possiamo individuare tutte le opportunità di finanza agevolata per la tua impresa.

Scopri di più